Petizione per le bici in metro, sempre

29/10/2012  attivismo





Roma ha molti tristi primati di inciviltà, uno dei quali è il non permettere ai cittadini di prendere la metropolitana con la bicicletta al seguito. Dopo una lunga lotta condotta da associazioni di ciclisti urbani, si era finalmente ottenuto di poter entrare nella metro a qualsiasi ora di qualsiasi giorno solo con la bici pieghevole.
E' giunto il momento di fare un' ulteriore salto di qualità (quello vero) per avvicinarci almeno un pò allo standard di vita di altre città europee. Alla domanda posta dalle petizione "Io non posso entrare. Perché ?" io ne associo un'altra: "Perché dobbiamo essere obbligati ad usare per forza l'automobile in città ?". "Troppi interessi ancora in gioco", si potrebbe rispondere, ma per fortuna la gente sta aprendo gli occhi. Sta prendendo coscienza del fatto che la civiltà dell'automobile è al tramonto e che se vogliamo dare uno spazio urbano più vivibile ai nostri figli, dobbiamo ripartire dalle due ruote a pedali.

http://www.change.org/petitions/sindaco-di-roma-e-assessore-alla-mobilit%C3%A0-di-roma-capitale-vogliamo-prendere-la-metro-in-bicicletta-2

Commenti


Lascia un Commento

Nome (*)  

Mail (non sarà pubblicata) (*)     

Sito web

  

 

Login

 
 
Registrati
Password dimenticata ?

Seguici su

 

Segnala sito




     

Sporgi denuncia online





Questo sito aderisce al movimento

Utenti online